La Piccola Masseria

NATURE BIKE
La Piccola Masseria in collaborazione con NATURE BIKE di Vito D'Amico organizza 6 percorsi naturalistici in mountain bike. Per maggiori dettagli visitate il sito www.naturebikecisternino.it
rentabike

CURE TERMALI
Le Terme di Torre Canne sono uno dei complessi più attrezzati d'Europa. Da oltre un secolo le sorgenti termali di Torre Canne sono conosciute per le loro virtù terapeutiche. Un parco di conifere racchiude un laghetto formato da corsi d'acqua sotterranei alimentati da sorgenti, in cui si trova un deposito di fango formato nel corso dei millenni, da tempo impiegato per uso terapeutico.
Le Terme di Torre Canne dispongono di una modernissima attrezzatura e di una équipe medica qualificata in grado di offrire numerosi servizi e programmi di cura quali fango-terapia, fangobalneoterapia, cure inalatorie, ginecologiche, angiologiche, cure per la sordità rinogena, riabilitazione motoria e ginnastica medica di gruppo (tutte convenzionate con il sistema sanitario nazionale). Si praticano inoltre idrokinesiterapia, idromassoterapia, fisioterapia ed è attivo un centro estetico con numerosi programmi specialistici.
curetorre canne

EQUITAZIONE
A soli 2 Km da “La Piccola Masseria” sorge il maneggio Red Water dove è possibile frequentare corsi di equitazione e partecipare ad escursioni in campagna o sui monti.
A 9 km, in località Montalbano di Fasano, sorge il Centro Ippico Parco di Mare dove è possibile partecipare a:
- Lezioni di equitazione di base (monta inglese e western);
- Lezioni di equitazione di livello avanzato (monta inglese);
- Escursioni in campagna ed al mare per esperti e principianti;
- Avvicinamento al cavallo per i più piccoli;
- Servizi fotografici prematrimoniali;
cavalli

TENNIS
Presso il Circolo Tennis di Cisternino, situato in Valle d’Itria, è possibile prenotare i due campi in terra all’aperto e il campo indoor per partite private. E’ possibile frequentare corsi individuali estivi di tennis nonché partecipare ai tornei amatoriali e non, organizzati essenzialmente durante il periodo estivo.

tennis

CALCETTO
A solo 1 km dalla Piccola Masseria è possibile prenotare un campo da calcetto in erba sintetica, dotato di bar e ovviamente di spogliatoi, per partite private anche in notturna.

calcetto

GOLF
Il Campo da Golf San Domenico è al confine tra l'antica città di Egnazia (V sec. a.C.) e il porticciolo di Savelletri. Il percorso si estende tra il mare Adriatico, i campi coltivati e gli uliveti: un avvincente campo da golf a 18 buche. Dai noti architetti europei del settore (European Golf Design), il campo misura più di 6200 metri (6813 Yards), ha un par di 72 colpi ed è stato costruito secondo i più alti standard con i green conformi alle specifiche della USGA. Il vento giocherà un ruolo significativo durante la sfida, unito ai bunker strategici, al ben strutturato fairway e al ben congegnato green. Alberi di ulivo, viti, mirto, salvia e timo sono tra le piante tipiche della nostra regione che assicurano al campo da golf una connotazione fortemente mediterranea.

golf

PARAPENDIO
Presso Castellana Grotte la Scuola Nazionale di volo libero, A.S. Fly Way, organizza corsi di parapendio. L'A.S. Fly Way è l'unica scuola certificata in Puglia ed una delle poche al centro-sud. La sede logistica è ubicata a Castellana Grotte (BA), mentre la maggior parte dell’attività si svolge in località Loggia di Pilato.
La scuola utilizza numerosi ausili tecnici che consentono di adottare i migliori metodi di insegnamento: videoproiettori e lavagna luminosa per le lezioni teoriche e attrezzatura di massima qualità per le lezioni pratiche. Invitiamo tutti i curiosi del volo a partecipare iniziando o con il volo in biposto o con la giornata prova al campo scuola. I nostri diversi corsi sono strutturati per fornire il supporto tecnico adeguato ad ogni livello di esperienza. Le iscrizioni ai corsi sono aperte tutto l’anno.
parapendio

GO KART
A 15 km in località C.da Coccaro di Fasano, è disponile una pista attrezzata di go-kart per gli amanti delle competizioni automobilistiche che per un giorno vogliono sentirsi protagonisti delle quattro ruote.

kart

ZOO SAFARI
E’ il più grande zoosafari in Italia con i suoi 140 ettari di parco faunistico e divertimenti. In un ambiente assolutamente protetto 1700 animali, di oltre 200 specie, si fanno ammirare in piena libertà. Negli ultimi anni si è potenziato anche il parco divertimenti con attrazioni nuove e appassionanti per tutte le età. Ricordiamo: il Teatro degli Animali che è uno degli spettacoli più appassionanti con i suoi delfini e otarie; il Teatro Fantasy dove attrazioni e spettacoli spaziano dalla magia alle performances di artisti circensi internazionali. Per citarne delle altre, menzoniamo il Grande Lago dei Mammiferi, il Monkey Village, la Sala Tropicale, le giostre, i giochi e il percorso ginnico, il classico ristorante 'Il Coccodrillo', i bar-fast food, il self-service 'Safari', lo shopping nel mercatino di souvenirs e l’offerta di prodotti tipici.

zoo

RISERVA NATURALE
A Torre Guaceto, presso la riserva naturale, è possibile partecipare a varie attività quali ciclotrekking, seawatching, yoga e apnea. La Riserva Naturale di Torre Guaceto si estende per circa 1.200 ettari presentando un fronte marino che si sviluppa per 8.000 metri. L’area è configurata come un rettangolo più o meno regolare, con una profondità media di 3.000 metri, attraversata e divisa dalla strada statale n°379.
I sistemi che si sviluppano a monte e a valle della strada statale sono profondamente diversi. A monte permane un sistema agricolo tipico della zona, posto in continuità con la copertura vegetale esterna alla Riserva. Il tratto di litorale che delimita l’Area Marittima Protetta, nonostante sia relativamente breve, è caratterizzato da una linea di costa molto varia; in particolare, in corrispondenza del lato meridionale della Torre di Guaceto, la costa è lineare ed è costituita prevalentemente da una falesia argillosa. Mentre in prossimità della Torre e per alcune centinaia di metri sul lato settentrionale, la costa è caratterizzata da una piccola falesia rocciosa con contorni frastagliati che formano una serie di piccole insenature.

riserva

PARCO DEI DINOSAURI
Si trova a Castellana Grotte e ospita circa 20 esemplari di dinosauri in vetroresina. Pertanto, tra le marine e i castelli, tra i trulli e le Grotte di Puglia, rappresenta l'itinerario preistorico con animali a grandezza naturale. Rievoca forme e suoni di un periodo remoto, per un viaggio fantastico tra i dominatori della terra nelle ere del Triassico, Giurassico, Cretacico. E’ sicuramente un percorso didattico guidato che entusiasmerà sia grandi che piccini.

dinosauri




La Piccola Masseria di Vincenza COLUCCI & C. S.a.S. - Via Masseria Piccola, 74 - 72014 CASALINI - Cisternino (BR)
Tel: +39.333.1409166 Cell: +39.347.5187244 - Email: info@lapiccolamasseria.com
msn: lapiccolamasseria@live.it - Skype: lapiccolamasseria - P.IVA/CF: 02105550749

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!

de en mail it